F1 | Ralf Schumacher: “Mercedes ha ancora il motore migliore, ma devono migliorare la vettura”

"Credo che Lewis Hamilton voglia davvero battere il record di titoli mondiali conquistato da mio fratello Michael", ha rivelato

Ralf Schumacher sulla situazione Mercedes per la lotta al campionato
F1 | Ralf Schumacher: “Mercedes ha ancora il motore migliore, ma devono migliorare la vettura”

Intervistato dalla stampa tedesca sul duello mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, Ralf Schumacher ha puntato la lente d’ingrandimento sullo sviluppo che dovrà portare avanti la Mercedes per il proseguo della stagione, precisando come la squadra debba sistemare alcuni elementi relativi al pacchetto aerodinamico della W12.

Secondo l’ex pilota di Williams e Jordan, la scuderia campione del mondo può ancora contare sulla migliore power unit dello schieramento, nonostante l’enorme passo in avanti messo in mostra da Honda nell’ultimo mese e mezzo, ma non sul migliore bilanciamento meccanico/aerodinamico, aspetto che deve portare il team a ottimizzare al meglio la vettura nel corso delle prossime uscite.

“Credo che Lewis Hamilton voglia davvero battere il record di titoli mondiali conquistato da mio fratello Michael”, ha affermato il tedesco. “E’ un suo obiettivo, anche se non l’ha espressamente dichiarato. Ritengo che Mercedes abbia ancora la migliore power unit dello schieramento, ma c’è ancora qualcosa che non funziona nel pacchetto generale della vettura. Devono lavorare e capire cosa non va per poter lottare alla pari con Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati