F1 | Ralf Schumacher: “Hamilton può battere i record di Michael”

"Entrambi hanno realizzato qualcosa di incredibile"

F1 | Ralf Schumacher: “Hamilton può battere i record di Michael”

Questo è il punto di vista del fratello del sette volte iridato. Ad Austin, Lewis Hamilton ha conquistato il suo sesto titolo mondiale in carriera, meglio di lui ha fatto soltanto Michael Schumacher con sette campionati.

“Entrambi hanno realizzato qualcosa di incredibile -ha commentato Ralf ad Auto Bild- e penso che Lewis riuscirà a battere i record di Michael”.

Il tedesco ha aggiunto che Hamilton ha il miglior pacchetto in griglia ma insiste nel riconoscere che c’è qualcosa di più:

Ottiene sempre il massimo dalle opportunità. Tutto si adatta insieme a lui. Ha l’esperienza, ha un talento naturale, folle, sa quando attaccare e quando accontentarsi; si sente estremamente a suo agio nella sua squadra. Sa di essere il numero 1 assoluto. Questo crea fiducia ed è molto buono per un pilota. Probabilmente non fa molti errori proprio per questo motivo”. 

Per quanto riguarda Sebastian Vettel, Ralf pensa che il pilota della Ferrari stia semplicemente sentendo la pressione:

“Fai errori quando avverti quella pressione. Guarda Montreal, ha sentito che Lewis si stava avvicinando e ha perso la concentrazione per un momento. Lewis e Mercedes sono i migliori a gestire la pressione. Toto Wolff ha messo tutte le persone giuste intorno a loro”.

 

F1 | Ralf Schumacher: “Hamilton può battere i record di Michael”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Scambio Hamilton-Rossi, le parole dei protagonisti

L'evento, organizzato dalla Monster, si è svolto lunedì 9 dicembre sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia
Lunedì 9 dicembre il tracciato Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato lo scambio che ha visto protagonisti Lewis Hamilton e Valentino Rossi. L’alfiere