F1 | Raikkonen: “Siamo contenti di come procedono le cose”

"Il quadro complessivo non è cambiato più di tanto"

F1 | Raikkonen: “Siamo contenti di come procedono le cose”

Il pilota dell’Alfa Romeo era presente alla conferenza stampa che anticipa il weekend di Hockenheim. Finora ha concluso nella top 10 per ben sette volte su dieci gran premi disputati e, considerate le difficoltà riscontrate dal team lo scorso anno, grazie all’esperienza di Kimi Raikkonen, sono stati fatti dei passi in avanti:

“Se guardiamo gli ultimi anni sono stati i migliori per loro. Ero certo di dover dare il massimo, finora, a parte tre gare dove non siamo stati veloci non è andata troppo male, dobbiamo cercare di rendere la macchina più veloce. Noi ci paragoniamo alle macchine vicine e siamo ancora dietro rispetto ai nostri avversari. Ogni weekend cerchiamo di portare nuovi pezzi che solitamente funzionano molto bene. Per un team piccolo come noi è importante, finora siamo contenti di come procedono le cose ma c’è ancora tantissimo lavoro da fare per avvicinarsi agli altri avversari”. 

Dopo gli anni alla Ferrari, il finlandese ha ammesso di non aver trovato differenze enormi all’Alfa Romeo:

“Ci sono differenze dall’anno scorso, gareggio più indietro ma il quadro complessivo non è cambiato più di tanto, ci sono sempre le conferenze stampa, i meeting, le solite interviste. Ho cambiato squadra ma ho ritrovato persone con le quali ho già collaborato in passato, ho più tempo libero a disposizione”. 

F1 | Raikkonen: “Siamo contenti di come procedono le cose”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati