F1 | Raikkonen: “È stato faticoso per tutta la gara, Ricciardo mi ha fregato”

Il numero 7 è deluso: "Siamo ben lontani da quello che avremmo voluto, non è stato un weekend semplice per noi"

F1 | Raikkonen: “È stato faticoso per tutta la gara, Ricciardo mi ha fregato”

Weekend difficile per la Ferrari di Kimi Raikkonen: dopo aver conquistato il 7° posto in griglia di partenza al sabato di qualifiche – tramutatosi poi in 5° considerate le penalità delle due Red Bull – il finlandese ha chiuso il GP d’Italia in quinta posizione, dietro le due Mercedes, Vettel e anche Ricciardo, da cui ha subito un sorpasso determinante nel finale di gara: “La Red Bull di Ricciardo aveva gomme migliori, mi ha fregato nel sorpasso, ha frenato troppo tardi e mi ha infilato. Ma comunque sarebbe stato molto duro tenerlo dietro anche senza sorpasso, lui aveva gomme più veloci e fresche delle mie”, ha commentato Raikkonen dopo la fine della gara.

Il Ferrarista ha lottato un po’ con la sua SF70H, a causa di numerose oscillazioni e instabilità al retro treno della sua macchina per tutta la gara: “Non so quanto questo problema abbia condizionato la mia gara, però è stato faticoso per tutta la durata del GP lottare con il bilanciamento. Alla fine non ho mai sentito la macchina come avrei dovuto, dobbiamo capire cosa è successo e come mai è stato così difficile sia sul bagnato che sull’asciutto per noi”, ha continuato Raikkonen spiegando le difficoltà con la sua monoposto.

Il numero 7 è deluso dalla sua performance e avrebbe voluto di più dal GP di casa della Ferrari, davanti a tutti i tifosi in rosso: “Siamo ben lontani da quello che avremmo voluto, non è stato un weekend semplice per noi”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati