F1 | Raikkonen e il biennio lontano dal Circus: “Oggi non sarei qui senza quello stop”

Sugli anni senza Formula Uno: "Non è stato un periodo lungo"

F1 | Raikkonen e il biennio lontano dal Circus: “Oggi non sarei qui senza quello stop”

Intervistato da Crash.net, Kimi Raikkonen ha ripercorso il biennio 2010-11 ovvero gli anni che hanno scandito il suo allontanamento (temporaneo) dal mondo del Circus.

In quel periodo, dopo aver salutato Maranello che lo sostituì con Fernando Alonso, il finlandese corse nel Mondiale Rally e nella Nascar per poi ritornare in Formula Uno con la Lotus (2012-13) e successivamente approdare in Ferrari (2014-18) fino all’attuale collocazione: l’Alfa Romeo Racing, con cui a Montecarlo ha tagliato lo storico traguardo dei 300 GP in carriera.

Il campione del mondo 2007 ha dichiarato che quell’allontanamento dalla top class è stato un passaggio fondamentale nel suo percorso professionale: “Ad essere onesti non è stato un periodo lungo. Senza quei due anni non sarei qui oggi. Quando andrò in pensione e comincerò a ricordare, tutto questo potrebbe avere più senso ed essere diverso, ma in questo momento non sembra essere passato così tanto tempo”.

Raikkonen, sulle esperienze lontane dalla Formula Uno, ha aggiunto: “Ho disputato buone gare, buoni risultati, ma in fondo sono solo gare”.

Piero Ladisa


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati