F1 | Ferrari, Leclerc sull’errore strategico nelle qualifiche di Montecarlo: “Ci servirà da lezione”

"Dobbiamo continuare ad avere testa bassa e a lavorare duro. I risultati alla fine arriveranno", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc sull’errore strategico nelle qualifiche di Montecarlo: “Ci servirà da lezione”

Charles Leclerc ha dichiarato che la Ferrari riuscirà a imparare dagli errori commessi nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Monaco.

Il fine settimana monegasco di Leclerc, che lo ha visto correre dinanzi ai suoi connazionali, è stato segnato dall’errore strategico commesso dal muretto box della Rossa nel corso della prima manche di qualifica che lo ha costretto a scattare dall’ottava fila in gara, dove è stato protagonista di ottimi sorpassi. Ma la corsa dell’alfiere del Cavallino è terminata anzitempo a causa del danneggiamento del fondo della sua SF90 a causa contatto avvenuto alla Rascasse con la Renault di Nico Hulkenberg.

Penso che come team dovremo capire i perché, in quanto uscire al Q1 è stata un grande delusione – ha dichiarato Leclerc, citato dal portale britannico RaceFans.net -. La nostra posizione di partenza non è il 15° posto. Ci aspettavamo una gara dura, ma certamente dovremo imparare da questo”.

Sul contatto con Hulkenberg: “È stato un incidente di gara, non penso che mi abbia lasciato molto spazio”. Sulle gare finora disputate in campionato: “Non era l’inizio di stagione che ci aspettavamo. Abbiamo avuto alcune delusioni, ma dobbiamo continuare ad avere testa bassa e a lavorare duro. I risultati alla fine arriveranno”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati