F1 | Raikkonen deluso dal 4° posto: “Weekend faticoso”

Lontano più di mezzo secondo dal poleman Vettel: "Speriamo di avere fortuna domani e prendere più posizioni possibili, ma continuo a dire che non è stato un facile weekend"

F1 | Raikkonen deluso dal 4° posto: “Weekend faticoso”

Kimi Raikkonen ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Singapore al quarto posto, lontano più di mezzo secondo dal suo compagno di team Sebastian Vettel che ha conquistato la pole position con un giro straordinario. Il finlandese nel post qualifiche ha mostrato tutto il suo disappunto, deluso dal risultato finale e dalla griglia di partenza di domani che lo vedrà lontano dalla prima posizione in un circuito in cui è più difficile superare soprattutto se si rimane nel traffico.

Raikkonen ha raccontato la sua frustrazione: “non ho trovato molto di positivo in macchina rispetto a ieri. È dalle libere che ho avuto difficoltà e infatti anche oggi la situazioni è lontana dall’ideale. Alla fine mi prendo il quarto posto, me lo prendo con tutte le fatiche di questa qualifica. È stata una giornata difficile, anche mettere la macchina nelle condizioni che volevamo. Ovviamente poteva andare peggio, alla fine abbiamo ottenuto un buon risultato. Quindi speriamo di avere fortuna domani e prendere più posizioni possibili, ma continuo a dire che non è stato un facile weekend”, ha commentato il finlandese ai microfoni Sky.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati