F1 | Raikkonen: “Buona posizione ma non garantisce nulla per la gara”

Pole position per il finlandese della Ferrari

F1 | Raikkonen: “Buona posizione ma non garantisce nulla per la gara”

Mancava dal 2008 una pole position a Kimi Raikkonen. Il pilota della Ferrari si è conquistato la partenza al palo nelle Qualifiche del GP di Monaco, sul tracciato più insidioso di sempre dal punto di vista dei sorpassi. Un bel passo avanti in ottica podio è già stato fatto, ora rimane solo la lotta tutta Rossa con il compagno di squadra Vettel, che scatterà a sua volta dalla prima fila. Ecco le parole del poleman Iceman a fine Qualifiche e in conferenza stampa.

“Qui non è mai facile andare veloce. E’ davvero difficile azzeccare le giuste traiettorie, perché si passa molto vicino alle barriere tutte le volte, ma la macchina mi ha sempre dato buone sensazioni e mi sono divertito tanto”.

“E’ una buona posizione di partenza per domani ma non garantisce nulla per la gara. In ogni caso comunque me la prendo volentieri. Tutto il weekend è andato piuttosto bene, abbiamo faticato un po’ in alcuni punti della pista ma abbiamo lavorato per cercare di capire dove dovevamo intervenire e le Qualifiche sono andate meglio. Qui è difficile fare qualcosa di perfetto ma in ogni caso sono state sufficienti e mi sono sentito a mio agio in macchina. Se si riguarda il giro ci sono senza dubbio dei punti in cui si potrebbe andare più veloce ma è sempre così; siamo comunque soddisfatti,. Sono contento per me e per il team, anche perché abbiamo due macchina in prima fila e domani dovrò cercare di sfruttare al meglio questa situazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,