F1 | Racing Point, Szafnauer: “Tanto da imparare dal weekend di Monaco”

A Montecarlo il team inglese non è riuscito a conquistare nemmeno un punto

F1 | Racing Point, Szafnauer: “Tanto da imparare dal weekend di Monaco”

Weekend non proprio esaltante per la Racing Point a Monaco, con le due vetture fuori dalla zona punti per tutta la durata del Gran Premio. Sia Perez che Stroll, autori di una qualifica negativa non sono riusciti a rimontare, e con il messicano tredicesimo e il canadese sedicesimo si chiude dunque un fine settimana dal quale c’è molto da imparare, così come dichiarato dai vertici del team. Fortunatamente Perez, dopo la sosta ai box in regime di Safety Car è riuscito ad evitare i due marshall intenti a pulire la pista così come si vede dallo scatto in copertina, tragedia solo sfiorata.

“Considerando le nostre posizioni in griglia di partenza, direi che abbiamo fatto un’ottima gara, portando entrambe le vetture a casa – ha detto Otmar Szafnauer, team principal della Racing Point. I punti erano fuori dalla nostra portata: sapevamo di avere un compito in salita dopo le qualifiche, però speravamo di poter sfruttare al meglio l’imprevedibilità di Montecarlo. La prima Safety Car ci ha permesso di lanciare i dadi, diversificando le strategie, chiamando Sergio e lasciando fuori Lance, ma durante la gara c’erano poche possibilità per superare il gruppone o usare le strategie a nostro vantaggio. Siamo rimasti intrappolati nelle retrovie, non è stato un weekend facile, ma da qui dobbiamo imparare per tornare più forti già a Montreal”.

F1 | Racing Point, Szafnauer: “Tanto da imparare dal weekend di Monaco”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di