F1 | Racing Point, Stroll e Perez nelle retrovie dopo il venerdì di Monza
Il messicano ha sbattuto alla Variante Ascari in mattinata, distruggendo il posteriore
Ci sarà qualcosa da rivedere stanotte in casa Racing Point. Il team di Silverstone ha concluso in venerdì di prove libere di Monza classificando Stroll e Perez rispettivamente in quindicesima e sedicesima posizione. In una giornata condizionata dal maltempo, il messicano è stato autore di un incidente in mattinata, a causa del quale è andata distrutta l’ala posteriore in uscita dalla Variante Ascari. La squadra britannica avrà da lavorare per trovare la prestazione nel resto del weekend.
“La giornata è stata sconvolta dal maltempo – ha detto Stroll – quindi è difficile dire a che punto siamo rispetto agli altri team. Peccato per i fans, perché sono usciti di casa con la voglia di vedere piloti in pista, ma le condizioni miste hanno reso difficile il tutto, anche quando abbiamo messo le slick oggi pomeriggio, visto che ha iniziato a piovigginare: una volta montate le gomme da qualifica, ha iniziato a piovere, quindi oggi non siamo riusciti a dimostrare tutto il nostro potenziale. Leggeremo i dati così da vedere dove possiamo migliorare tra oggi e domani”.
“Non è stato un grande inizio di giornata, visto che ho fatto un incidente nella prima sessione – ha dichiarato Perez. Fortunatamente non abbiamo perso tempo in pista nel pomeriggio, quando la pista era più asciutta. Abbiamo una buona quantità di informazioni per domani, speriamo di riuscire a colmare il divario durante le qualifiche, quando le condizioni potrebbero essere molto diverse”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui