F1 | Racing Point, Sergio Perez: “Sorpreso di essere solo ottavo”

Il messicano partirà dall'ottava casella: "Dobbiamo capire cosa è successo"

F1 | Racing Point, Sergio Perez: “Sorpreso di essere solo ottavo”

Sergio Perez scatterà dall’ottava casella al via del gran premio del Belgio. Il messicano occuperà la quarta fila insieme a Carlos Sainz, settimo con la sua McLaren. La Racing Point ha tentato il colpaccio, cercando di qualificare entrambi i suoi piloti per il Q3 con mescola media, per assicurarsi una gomma più vantaggiosa per la partenza, ma la pantera rosa non è riuscita a tenere il passo e i due hanno optato quindi per la gomma soft.

Sono un po’ sorpreso di essere solo ottavo – ha dichiarato Perez a fine qualifica – dobbiamo guardare tutti i dati per capire perché abbiamo perso della performance oggi, almeno rispetto alle FP3 o ieri. I tempi erano molto vicini e i gap tra le vetture erano davvero ridotti. Non credo che siamo riusciti a mostrare il nostro reale passo e abbiamo avuto qualche problema con le medie in Q2. Sappiamo che sarà difficile in gara domani, ma sono fiducioso e so che avremo un buon ritmo. Credo che potremo avanzare in classifica e conquistare un po’ di punti. Il tempo sarà una incognita, per cui dovremo reagire in fretta se comincerà a piovere“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoriaF1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria
News F1

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria

Verstappen vince la Sprint e scatterà dalla sesta posizione in gara; Checo ci proverà dalla prima fila
Christian Horner festeggia l’ennesima vittoria di Max Verstappen in una Sprint Race, attendendo di sapere quanti giri ci metterà l’olandese