F1 | Racing Point, Sergio Perez: “Dobbiamo essere pronti a tutto, anche a delle sorprese”

"Dovremo reagire in fretta e imparare il più possibile in vista della gara" ha aggiunto Lance Stroll

F1 | Racing Point, Sergio Perez: “Dobbiamo essere pronti a tutto, anche a delle sorprese”

La nebbie e la pioggia incessante hanno tenuto le vetture di tutti i team dentro i rispettivi box, nell’interminabile attesa di un semaforo verde: nulla da fare. Entrambe le consuete sessioni di prove libere del venerdì sono state cancellate, per cui domani i team scenderanno (si spera) in pista, per la prima volta dopo anni, sul circuito del Nurburgring, senza alcuna esperienza. Una sfida che potrebbe farsi davvero interessante, e i piloti Racing Point sembrano esserne convinti.

Mi dispiace per i tifosi qui al Nurburgring e quelli che ci seguono da casa – ha esordito Checo Perez – è sempre un rischio correre in questa parte dell’anno qui al Nurburgring, per cui spero che tutto vada come deve nel resto del weekend, per cercare di intrattenere al meglio i fan. Il diluvio di oggi rende il weekend interessante, perché nessuno dei team ha dati dalle prime sessioni di libere. Dobbiamo essere pronti, imparare in fretta, e magari ci saranno risultati sorprendenti“.

Anche Lance Stroll si è dimostrato deluso per i tifosi, e nonostante la mancanza di azione in pista, il canadese resta concentrato sull’obiettivo.

“E’ stato bello vedere di nuovo i tifosi sugli spalti, ma sono deluso per loro, perché non sono riusciti a vedere alcuna azione in pista. Tutte le squadre non corrono su questo circuito da tanto tempo, per cui non ci sono dati su cui fare affidamento, la pressione per domani sale, visto che le FP3 saranno le uniche libere prima della qualifica. Il meteo sarà fondamentale anche domani. Le libere potrebbero cominciare con pista umida, per diventare asciutta in qualifica, dovremo reagire in fretta e imparare il più possibile in vista della gara”.

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati