F1 | Racing Point, qualifiche negative per Perez e Stroll

Checo partirà quindicesimo, due posizioni avanti al compagno canadese

F1 | Racing Point, qualifiche negative per Perez e Stroll

Qualifiche grossomodo disastrose per la Racing Point. Sergio Perez ha concluso la giornata in quindicesima posizione, peggio di lui è riuscito a fare Stroll, diciassettesimo e fuori già in Q1. Le caratteristiche del tracciato, evidentemente, non favoriscono la vettura in rosa, ma Checo sembra più ottimista del suo compagno di squadra in merito al risultato ottenibile in gara, con il messicano che punta sparato alla zona punti.

“Oggi la battaglia è stata molto serrata, e alla fine non siamo riusciti ad avere il ritmo necessario per raggiungere la top ten – ha dichiarato Perez. I margini erano molto stretti, come sempre a Interlagos, ma penso che avremo una vettura migliore domani in gara, considerando anche le temperature più alte e che dovrebbero giocare a nostro vantaggio. E’ deludente qualificarsi in quindicesima posizione, ma possiamo recuperare domani e puntare alla top ten”.

“E’ stato un weekend impegnativo finora, e non credo che le caratteristiche della nostra vettura siano adatte a questa pista – ha ammesso Stroll. Ovviamente ieri non siamo riusciti a girare molto per via del maltempo, mentre oggi abbiamo terminato in coda a un centro gruppo molto compatto. Penso che domani saremo più forti, e le temperature saranno più alte. La gestione degli pneumatici sarà importante e questo potrebbe darci qualche opportunità. Dobbiamo esaminare tutti i dati stasera, lavorare sodo sulla strategia e vedere cosa accadrà domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati