F1 | Racing Point, pronta una versione B della RP19

Andy Green: "Porteremo una serie di aggiornamenti che riguarderanno tutta la vettura"

Racing Point pronta a rivoluzionare il disegno della vettura 2019
F1 | Racing Point, pronta una versione B della RP19

Continua il lavoro di sviluppo della Racing Point sulla versione B della RP19. Dopo le difficoltà accusate da Sergio Perez e da Lance Stroll in termini di feeling e performance, infatti, la scuderia inglese starebbe preparando una serie di aggiornamenti che coinvolgeranno l’aerodinamica e la meccanica della vettura, così da riscattare una prima parte di mondale estremamente deludente e al di sotto delle aspettative iniziali.

Per quanto riguarda Hockenheim, appuntamento in programma tra qualche giorno, Racing Point porterà in pista un retrotreno nuovo di zecca (l’obiettivo è creare carico al posteriore.ndr), mentre in Ungheria, sette giorni dopo, sarà il turno dell’anteriore. Un programma corposo, vagliato dagli ingegneri in fabbrica, con cui la scuderia di Lawrence Stroll punta a rientrare nella lotta con McLaren, Alfa e Renault per la quarta piazza nel costruttori.

“Porteremo una serie di aggiornamenti che riguarderanno tutta la vettura, escluso il telaio”, ha affermato Andy Green, capotecnico della Racing Point. “L’anno scorso una modifica di questo tipo non sarebbe stata assolutamente possibile. Il primo pacchetto sarà previsto per Hockenheim, ma porteremo novità fino in Belgio”.

F1 | Racing Point, pronta una versione B della RP19
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati