F1 | Racing Point, Perez: “Il 12° posto è un buon risultato, possiamo ambire ai punti”

Stroll: "È stata una sessione frustrante, ho commesso alcuni errori nel mio giro"

F1 | Racing Point, Perez: “Il 12° posto è un buon risultato, possiamo ambire ai punti”

Ai microfoni del sito ufficiale di Racing Point, Sergio Perez e Lance Stroll hanno commentato l’esito delle qualifiche del Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del Mondiale.

SERGIO PEREZ
Q1: 12°, 1:34.026 (+1.368)
Q2: 12°, 1:33.299 (+1.662)
Q3: //
“Il 12° posto è un buon risultato. Siamo rimasti fuori dal Q3 per meno di un decimo, quindi sono abbastanza felice per le nostre performance, considerando la nostra velocità nelle prove libere. Con un giro perfetto avremmo potuto centrare la top ten, ma il vento ha reso le cose difficili oggi. Il gruppo di centro classifica è davvero ravvicinato e quindi serve un giro perfetto. Avrei preferito essere undicesimo, ma siamo comunque in una buona posizione. C’è un dubbio su quale sia la migliore tra la gomma morbida o media, ma valuteremo i dati con gli ingegneri stasera e prenderemo una decisione. Abbiamo libera scelta di pneumatici per l’inizio gara e, con una buona strategia, penso che domani potremo recuperare terreno e ambire ai punti”.

LANCE STROLL
Q1: 16°, 1:34.292 (+1.634)
Q2: //
Q3: //
“È stata una sessione frustrante da cui non credo di aver ricavato tanto quanto avrei dovuto, quindi sicuramente sarebbe potuta andare meglio. Non ho ancora preso il controllo della macchina al 100% e ho commesso alcuni errori nel mio giro che ci sono costati un paio di decimi, ovvero ciò che alla fine ci sarebbe servito. Il centro classifica è molto ravvicinato e ogni decimo conta. Il mio ritmo di gara in generale è abbastanza buono e credo che domani potremo essere più forti; il sabato, invece, abbiamo bisogno di sistemare alcune cose per sbloccare davvero quel tocco in più di performance. Siamo partiti sedicesimi in Australia e abbiamo finito noni, quindi non c’è motivo per cui non possiamo fare la stessa cosa qui. La gara è lunga e in genere parto bene: è possibile fare punti da qualsiasi posizione della griglia, ed è quello che cercherò di fare domani”.

F1 | Racing Point, Perez: “Il 12° posto è un buon risultato, possiamo ambire ai punti”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati