F1 | Racing Point completerà un filming day il 17 giugno

Anche la squadra inglese dovrebbe tornare in pista a metà giugno

F1 | Racing Point completerà un filming day il 17 giugno

In attesa che la stagione possa ripartire ufficialmente in Austira a inizio luglio con il primo appuntamento del nuovo calendario, dopo Mercedes, anche un altro team oltre alla Ferrari sembra pronto a tornare in pista nelle prossime settimane.

La Racing Point, infatti, sarebbe pronta a scendere in pista la prossima settimana sul circuito di Silverstone secondo quanto rivelato da motorsport.com. A differenza della Mercedes, che ha completato oggi il secondo giorno di prove con la vettura del 2018 senza restrizioni in termini di chilometraggio, la squadra inglese userebbe la monoposto 2020, ovvero la RP20 e ciò non gli permetterebbe di completare più di 100km, come prevede il regolamento. Le squadre, infatti, hanno a disposizione due eventi promozionali, legati essenzialmente alle riprese pubblicitarie per gli sponsor, di 100 Km ciasciuno con gomme demo fornite da Pirelli. Al volante ci dovrebbe essere Lance Stroll.

Si tratterà di un test da cui non si potranno trarre particolari informazioni, anche in quanto il circuito su cui sarà impegnata la squadra sarà differente rispetto a quello tradizionale, ma sicuramente sarà una prima opportunità per tornare in contatto con una monoposto da cui il team si aspetta molto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati