F1 | Racing Bulls, Tsunoda: “Mi aspettavo prestazioni diverse”

Ricciardo: "Sorpreso di essere escluso in Q1"

F1 | Racing Bulls, Tsunoda: “Mi aspettavo prestazioni diverse”

Baku – La Racing Bulls ci prova, ma né Yuki Tsunoda, né Daniel Ricciardo riescono ad avvicinarsi al Q3. Il giapponese chiude la prima manche di qualifica con l’undicesimo miglior tempo, e si riconferma dodicesimo in Q2. Nonostante il nuovo fondo, la vettura non è riuscita a gestire al massimo il degrado gomma. Diversa, invece, la qualifica di Riccardo: l’australiano è rimasto escluso in Q1, con la sedicesima posizione. A separarlo dalla Q2 solo settantacinque millesimi.

Tsunoda: “Manterremo la calma e faremo il massimo domani”

“È stato frustrante uscire in Q2. Non è quello che ci aspettavamo in termini di prestazioni. Ci mancava il passo ed è stato piuttosto difficile guidare, ma abbiamo dato il massimo. Il degrado delle gomme sembra più complicato da gestire rispetto agli anni precedenti; dunque, la gestione degli pneumatici sarà cruciale domani. Il nuovo fondo funziona sicuramente meglio qui rispetto a Monza, è completamente diverso; il team ha fatto un ottimo lavoro di analisi dei dati e di questo sono entusiasta. Continueremo ad analizzare le performance, ma manterremo la calma e faremo il massimo domani”.

Ricciardo: “Sono rimasto sorpreso di essere fuori in Q1”

“Oggi le qualifiche sono state davvero combattute. Sono entrato un po’ più lungo alla curva quattro e questo ha compromesso la mia uscita, lasciando lì un po’ di tempo. Per il resto, il giro non era così male e sono rimasto sorpreso di essere fuori in Q1. I distacchi sono stati piccoli, cosa insolita per un giro così lungo su un circuito cittadino. Essere eliminati in Q1 è sempre frustrante, ma qui i margini sono davvero ridotti. Tuttavia, su questa pista è possibile sorpassare. Anche vedendo la gara di F2 di oggi ci sono state delle opportunità e questo ci fa essere ottimisti. Cercheremo di migliorare per domani, ma è una gara in cui potremo provare a fare qualcosa”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati