F1 | Racing Bulls, Lawson è ottavo: “Ora dobbiamo conquistare punti nella Sprint”
Il neozelandese entra in Q3, mentre Tsunoda resta in quindicesima posizione
San Paolo – La Racing Bull conquista un ingresso in Q3 nella Sprint Qualifying grazie alle performance di Liam Lawson.
Il pilota neozelandese supera agilmente il taglio per il Q3, mentre Yuki Tsunoda resta ancorato alla diciottesima posizione. Nelle ultime fasi di qualifica Lawson non si risparmia, conquistando l’ottava posizione per Sprint Race. Sono solo i primi otto a conquistare i punti e Liam dovrà guardarsi le spalle: sono tanti i piloti pronti a lottare per quel punto.
Lawson: “Siamo riusciti ad interpretare bene la pista”
“Sono molto felice, è la mia prima volta quest’anno in Q3. So che è per la Sprint, ma è un gran passo avanti rispetto alle libere. La pista era davvero insidiosa per tutti, ma siamo riusciti ad interpretarla bene e sono soddisfatto del lavoro di tutti. Ovviamente in gara sarà complicato, ma vogliamo conquistare dei punti. Abbiamo faticato nei long run, ma lo abbiamo provato con le soft, vedremo; tutto è possibile, sono sicuro che sarà una gara tosta, ma faremo del nostro meglio”.
Tsunoda: “Sono sorpreso dai distacchi”
“E’ stata una Sprint Qualifying difficile. Penso che il mio giro fosse abbastanza buono, in circostanze normali mi sarebbe valso l’ingresso in Q1, ma sfortunatamente non avevamo il passo. Sono sorpreso dai distacchi. La Sprint non sarà facile, partiremo dal fondo, ma farò del mio meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui