F1 | Prost elogia Hamilton: “Impossibile batterlo, è stata forse la sua miglior stagione”

L'ex pilota francese celebra il quinto titolo iridato del pilota della Mercedes: "È il migliore di sempre? Ora si può solo dire che è uno dei migliori, se non il migliore, della sua generazione"

F1 | Prost elogia Hamilton: “Impossibile batterlo, è stata forse la sua miglior stagione”

Chiusa definitivamente la contesa mondiale, Alain Prost ha commentato l’intenso duello tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel che ha contraddistinto il 2018, spendendo parole al mille per il neo iridato della Mercedes. “I pluricampioni del mondo ovviamente fanno qualcosa di diverso dagli altri: la cosa più grande che ho notato in Lewis è il modo in cui si costringe a diventare un pilota ancora migliore” – ha spiegato l’attuale consulente della Renault. “Questa è stata forse la sua miglior stagione e può ancora migliorare. Anche se la sua macchina non è buona, conclude al secondo o al terzo posto e se deve fare qualcosa di speciale in qualifica è in grado di farlo, come a Singapore”.

Il quattro volte campione del mondo francese, inoltre, ha rimarcato il ruolo della Mercedes nei successi del 33enne britannico: “La squadra sostiene Lewis nel suo speciale modo di vivere: questo gli conferisce molta fiducia e forza. È molto importante per lui”.

Nonostante il quinto titolo iridato, Prost fatica a definire Hamilton come il miglior pilota di tutti i tempi: “Non puoi paragonare le generazioni” – ha affermato. “Senna ed io eravamo forse i migliori. Ora si può solo dire che Lewis è uno dei migliori, se non il migliore, della sua generazione. Anche Sebastian ha avuto una buona stagione, ma non è stato abbastanza bravo da battere Lewis e la Mercedes: ha commesso degli errori nel momento sbagliato, come a Baku o ad Hockenheim, altrimenti in quel momento avrebbe avuto 30 punti di vantaggio e meno pressione. Lewis è stato psicologicamente molto forte contro Seb quest’anno. È stato molto maturo e, date le circostanze, era impossibile batterlo”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati