F1 | Prost ammette: “Renault si sta concentrando sul 2021”

"I top team hanno un budget che copre lo sviluppo per il 2020 e quello per il 2021", ha affermato il francese

Prost ha parlato degli investimenti programmati da Renault, sottolineando come la scuderia francese stia indirizzando il budget principalmente sul 2021
F1 | Prost ammette: “Renault si sta concentrando sul 2021”

Renault avrà la possibilità di sviluppare con la stessa forza di Mercedes, Ferrari e Red Bull in vista della stagione 2021. Secondo quanto dichiarato da Alain Prost alla stampa francese, infatti, la scuderia transalpina starebbe concentrando tutta la propria forza sul 2021, così da sfruttare al massimo il cambio regolamentare previsto tra due anni.

Una scelta logica, ma che porterà il team capitanato da Cyril Abiteboul a sacrificare, almeno parzialmente, la possibilità di battagliare per il vertice della classifica nel 2020 (Renault si aspetta di avvicinarsi ai top team solo all’inizio del 2021.ndr).

“I top team hanno un budget che copre lo sviluppo per il 2020 e quello per il 2021”, ha affermato Alain Prost. “Parliamo di una cifra che copre per intero i nostri investimenti per il 2021. Avremo la possibilità di sviluppare con la stessa forza delle squadre di vertice e parliamo di una grossa opportunità, anche se ci porterà a fare dei sacrifici”.

Sull’impegno del team transalpino nel 2020: “Una squadra come Renault non può permettersi di cancellare totalmente una stagione per il 2021. Dovremo fare ragionevolmente bene”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati