F1 | Ferrari, tre telai per i test invernali

Per Speedweek due saranno utilizzati nei test pre-stagionali al Montmeló, mentre l'altro verrà portato a Jerez per le prove sulle gomme 2021

F1 | Ferrari, tre telai per i test invernali

Saranno settimane di duro lavoro quelle che attendono la Ferrari. La scuderia del Cavallino testerà infatti tre diversi tipi di telaio quest’inverno.

Due di queste specifiche, come sottolineato dalla testata tedesca Speedweek, saranno utilizzate sul tracciato catalano del Montmeló teatro delle sei giornate di test che si svolgeranno in due distinte sessioni: la prima dal 19 al 21 febbraio e la seconda dal 26 al 28 febbraio.

Non è ancora noto se questi due telai abbiano filosofie identiche o differenti, come avvenne lo scorso inverno con la Mercedes che nella seconda settimana di test a Barcellona si presentò con un rinnovato pacchetto tecnico sulla W10.

Il terzo telaio invece verrà predisposto per le prove che la Rossa effettuerà sul tracciato andaluso di Jerez, dove ad inizio febbraio verranno testate le coperture Pirelli da 18 pollici che faranno il loro debutto ufficiale nel Circus nel 2021. Anno in cui entrerà in vigore anche il nuovo regolamento tecnico/sportivo.

Ricordiamo che la Ferrari, in occasione della cena natalizia con la stampa organizzata la scorsa settimana a Maranello, ha ufficializzato la data di presentazione della nuova monoposto a cui verranno tolti i veli il prossimo 11 febbraio.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati