F1 | Promoter GP Russia: “Il Gran Premio è ancora possibile”

"L'accordo è momentaneamente sospeso", ha aggiunto

F1 | Promoter GP Russia: “Il Gran Premio è ancora possibile”

Questo pomeriggio la Formula 1, attraverso una nota ufficiale ha annunciato che, stando alle condizioni attuali, il Gran Premio di Russia 2022 è stato cancellato. La comunicazione da parte del Circus non è stata effettivamente chiarissima in merito, anche se team, piloti e addetti ai lavori esprimono soddisfazione in merito proprio all’annullamento dell’evento. I promoter del GP però non sembrano essere molto d’accordo, o meglio, tengono a precisare quanto segue.

“Stando al comunicato della Formula 1 in data 25 febbraio 2022, a causa della situazione politica attuale la FIA ha deciso di sospendere i preparativi del Gran Premio di Russia, previsto a Sochi a settembre, perché al momento non è possibile organizzarlo per via delle attuali condizioni. L’accordo tra i promoter e la Formula 1 è momentaneamente sospeso causa forza maggiore, ma i biglietti acquistati fino a questo momento non sono annullati, non ci sarà alcun rimborso perché c’è ancora la possibilità che il Gran Premio venga disputato. Rosgonki continuerà l’attività all’autodromo, così come l’organizzazione di altri eventi a livello federale, regionale e comunale”.

F1 | Ultim’ora: cancellato il Gran Premio di Russia 2022

Il mondo dello sport sta prendendo una posizione molto forte in merito all’invasione russa in Ucraina: la UEFA ha spostato la sede della finale di Champions League, inizialmente prevista a San Pietroburgo, e la partita si giocherà allo Stade de France di Saint-Denis (Parigi). In Formula 1 la Haas ha tolto ogni riferimento riguardante il main sponsor russo Uralkali sulla monoposto e nei camion del team, e anche i piloti, come Vettel, Verstappen e Leclerc si sono espressi contro l’orribile spargimento di sangue in corso al momento.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati