F1 | Power unit 2026, Marko: siamo passi avanti ad Audi e Ferrari

Il manager austriaco ha discusso dei motori del futuro

F1 | Power unit 2026, Marko: siamo passi avanti ad Audi e Ferrari

Mancano poco meno di due anni e mezzo all’ennesima svolta regolamentare della recente storia della Formula 1 che vedrà l’introduzione delle nuove power unit. Nuove norme che hanno prodotto l’ingresso di due marchi importanti come Ford e Audi che saranno rispettivamente al fianco di Red Bull e Sauber. Discutendo del sodalizio tra la scuderia di Milton Keynes e la casa americana, Helmut Marko ha sottolineato come sia già iniziato il lavoro in fabbrica con l’accensione del motore al banco prova e come sia in vantaggio rispetto alla concorrenza.

“Non credo che siamo indietro. Abbiamo gente proveniente da Ferrari , Mercedes, Renault e Cosworth per quel che riguarda il reparto motori – ha dichiarato Marko, intervistato da Motorsport-total.com – Abbiamo Ford come partner. Abbiamo persone di assoluta eccellenza quando si tratta di motori a combustione. E abbiamo due menti molto brillanti sul lato elettrico”.

Marko ha poi aggiunto: “Ad agosto è ancora in funzione un motore a combustione completo con MGU-K e batteria. Siamo passi avanti all’Audi, siamo passi avanti alla Ferrari e la Mercedes è quasi pronta”.

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati