F1 | Porsche-Audi, semaforo verde per l’ingresso in Formula 1

A dichiararlo è stato l'amministratore delegato della Volkswagen Herbert Diess

F1 | Porsche-Audi, semaforo verde per l’ingresso in Formula 1

Sembra sempre più vicino l’ingresso in Formula 1 da parte di Porsche e Audi. I due storici marchi tedeschi, che fanno parte del Gruppo Volkswagen, avrebbero dunque rotto definitivamente gli indugi dando il via libera alla partecipazione come motoristi nella top class a partire dal 2026. Anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit, il cui principale scopo è quello di rendere appetibile la presenza di nuove case nel Circus.

F1 | Dai motori 2026 al numero futuro delle Sprint Race: i temi trattati dalla F1 Commission

A dichiarare il decisivo passo operato da Porsche e Audi è stato l’amministratore delegato della Volkswagen Herbert Diess, come riportato da Reuters, con quest’ultimo che ha sottolineato come la casa di Stoccarda sia quella maggiormente pronta ad iniziare questo nuovo percorso.

Ora non resta che attendere l’ufficialità e soprattutto capire quali potrebbero essere le partnership. Per quel che riguarda la Porsche, sono sempre vivi i rumors che la vedrebbero legata alla Red Bull con la stessa scuderia di Milton Keynes che a più riprese ha strizzato l’occhio al motorista tedesco.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati