F1 | Pirelli potrebbe valutare l’acquisto del tracciato di Interlagos

Oltre alla Pirelli ci sarebbero anche altri gruppi imprenditoriali che vorrebbero acquistare la pista brasiliana

F1 | Pirelli potrebbe valutare l’acquisto del tracciato di Interlagos

La Pirelli, fornitura unico di pneumatici in Formula Uno, potrebbe valutare l’acquisto del tracciato di Interlagos, sede del Gran Premio del Brasile, che sorge alla periferia di San Paolo.

Presente a Milano,  Joao Doria – sindaco di San Paolo – ha aperto a questa possibilità dopo aver incontrato il presidente Pirelli Marco Tronchetti Provera.

Pirelli ha una forte presenza sia in Brasile che in F1, quindi ho voluto incontrare il presidente per discutere la privatizzazione del circuito – ha detto Doria, citato da La Gazzetta dello Sport – Tronchetti Provera mi ha detto che discuterà della questione con gli investitori cinesi”.

Doria inoltre ha dichiarato che oltre alla Pirelli ci sarebbero altri gruppi imprenditoriali che vorrebbero rilevare il circuito di Interlagos, dove la Formula Uno sbarcherà nel secondo weekend di novembre.

Sulla questione la stessa azienda di pneumatici milansese ha rilasciato il proprio punto di vista al quotidiano O Estado de S.Paulo: “Pirelli sostiene l’iniziativa del sindaco e dei suoi sforzi per trovare investitori, ma la nostra società non prevede un coinvolgimento diretto in questo momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati