F1 | Pirelli, Isola difende su Twitter la reazione dell’addetto all’interno del box Mercedes

"I nostri tecnici sono presenti in tutti i garage e lavorano con serietà e professionalità", ha aggiunto

F1 | Pirelli, Isola difende su Twitter la reazione dell’addetto all’interno del box Mercedes

Continuano le polemiche in casa Pirelli dopo l’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo le numerose lamentele degli appassionati in merito alla scelta di portare il battistrada con spalla ribassata di 0.4 millimetri, la Casa italiana è incappata in un altro brutto scivolone dal punto di vista dell’immagine, con un tecnico che, presente all’interno del box della Mercedes, si sarebbe disperato al sorpasso di Sebastian Vettel ai danni di Valtteri Bottas. Una scena, catturata dalle telecamere di Sky Sport F1 HD, che avrebbe fatto letteralmente infuriare gli appassionati, ancora scottati dalla scelta, a detta di tutti pro Mercedes per via delle caratteristiche tecniche della W09 EQ-Power+, di cambiare l’altezza del battistrada a stagione in corso.

A seguito di questo episodio, ritenuto da molti spiacevole, alcuni appassionati avrebbero chiesto delucidazioni a Mario Isola sui propri canali social, con quest’ultimo che ha, giustamente, minimizzato l’accaduto, sottolineando come la gara di ieri sia stata eccitante per tifosi e anche addetti ai lavori. I tecnici che lavorano per Pirelli, infatti, sono uomini e come tutti provano emozioni nel vedere un Gran Premio di Formula 1, soprattutto se quest’ultimo è avvincente ed emozionante come quello di ieri. Il gesto, quindi, sarebbe stato assolutamente impulsivo e non premeditato, come qualcuno afferma.

Pirelli, ricordiamo, lavora a stretto contatto con tutte le squadre presenti nel paddock (l’addetto era il responsabile gomme per quello che riguarda Mercedes, ragion per cui la sua presenza all’interno dei box era assolutamente giustificata.ndr) e offre il proprio supporto a tutti i garage durante ogni minuto del week-end. Nessun complotto contro la Ferrari quindi, ma solo una normale emozione per uno dei GP più belli dell’intera stagione. Con l’ultimo appuntamento in Gran Bretagna, ricordiamo, si è concluso il ciclo di tracciati con gomme ribassate di 0.4 millimetri. Dalla prossima corsa in Germania, infatti, tutte le squadre avranno la possibilità di tornare alle gomme studiate per questa stagione 2018 di Formula Uno, chiudendo così una parentesi che si protrae ormai da Barcellona.

4.9/5 - (31 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati