F1 | Peter de Bruijn: “Raikkonen? Fa bene a continuare, l’avrei confermato in Ferrari”

"Saprà dare i giusti alla Sauber, potrà entrare stabilmente tra i primi dieci", ha sottolineato l'olandese, fondatore del PDB Racing

F1 | Peter de Bruijn: “Raikkonen? Fa bene a continuare, l’avrei confermato in Ferrari”

Le ultime quattro gare del Mondiale 2018 di Formula Uno saranno le ultime per Kimi Raikkonen al volante della Ferrari. In finlandese infatti, dalla prossima stagione, passerà all’Alfa Romeo Sauber facendo coppia con Antonio Giovinazzi.

Parlando del campione del mondo 2007, Peter de Bruijn ha dichiarato: “Non si vuole fermare, si diverte troppo e vuole continuare a guidare – ha sottolineato in un’intervista rilasciata a GPUpdate -. Per lui è un hobby ed è bellissima come cosa. Fosse stato per me, l’avrei confermato in Ferrari”.

Continuando con la propria disamina l’ex pilota olandese, fondatore del team PDB Racing con cui Raikkonen giunse secondo nel Campionato Europeo Karting, ha aggiunto: “La Ferrari giustamente doveva pensare al futuro e ha deciso di puntare su Leclerc per paura di perderlo. La coppia Vettel-Raikkonen è straordinaria, essendo due piloti esperti. Ma un giovane pilota come Leclerc è una risorsa importante, ma può anche rappresentare un problema nonostante sia un vero talento”.

Per de Bruijn l’esperienza di Raikkonen sarà importante per l’Alfa Romeo Sauber: “Saprà dare i giusti consigli al team, chiaramente non saranno competitivi per la vittoria ma Kimi può entrare stabilmente nei primi dieci”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati