F1 | Perez: “Verstappen è il protagonista dell’anno, sta tenendo tutti incollati alla Formula 1”
L'ex compagno di squadra dell'olandese ha discusso della lotta al titolo
Se non ci fosse Max Verstappen la battaglia per il titolo sarebbe una lotta interna al team papaya tra Lando Norris e Oscar Piastri. Il campione del mondo in carica, soprattutto con la regolarità mostrata in questa seconda parte di campionato, è riuscito ad accorciare sensibilmente il ritardo dal duo McLaren e ora a quattro appuntamenti a quattro appuntamenti (e due Sprint Race) dalla conclusione della stagione ha un ritardo di 36 punti dal leader del Mondiale Lando Norris.
Discutendo della rimonta dell’ex compagno di squadra in Red Bull, Sergio ha esaltato le qualità di guida dell’olandese che hanno permesso di avere una bella lotta a tre in questo finale di stagione.
Il Mondiale ripartirà nel prossimo weekend sul tracciato di Interlagos, sede del GP di San Paolo, dove lo scorso anno fu proprio Max Verstappen a firmare il successo.
“Max è stato il protagonista dell’anno. Sta tenendo tutti incollati alla F1 – ha dichiarato Perez, intervistato da Sky Sports F1 – In qualche modo, hanno trasformato la stagione e, con la McLaren in difficoltà, lui ha la possibilità di farcela”.
Il messicano ha poi aggiunto: “Penso che sia il pilota che merita di più il campionato perché ha guidato in modo fenomenale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









