F1 | Perez: “Spero che Colapinto vada in Audi, altrimenti la sua carriera sarà a rischio”

"Tornare in Formula 2 non è semplice, bastano un paio di incidenti per perderti", ha aggiunto Checo

F1 | Perez: “Spero che Colapinto vada in Audi, altrimenti la sua carriera sarà a rischio”

I giovani piloti che si stanno facendo vedere in Formula 1 hanno un po’ colpito tutti. Parliamo ovviamente di Oliver Bearman e Franco Colapinto, entrambi dotati di talento e subito a punti nelle loro prime esperienze tra i grandi. L’inglese addirittura è finito in top 10 con due vetture diverse nelle sue uniche gare disputate, sostituendo Sainz in Ferrari e Magnussen in Haas. Ollie ha già un contratto per l’anno prossimo proprio con il team statunitense, mentre l’argentino ha preso il posto di Sargeant ma verrà appiedato a fine anno. Per lui c’è ancora una chance di finire in Sauber/Audi, ma la concorrenza è alta. Sergio Perez spera che l’attuale driver della Williams possa prendersi quel sedile, altrimenti la sua carriera potrebbe già essere a rischio.

“Hanno fatto un ottimo lavoro – ha dichiarato Perez parlando di Colapinto e Bearman. Non sempre sono i piloti che vincono in Formula 2 ad emergere, e poi arrivano in Formula 1 e fanno un lavoro straordinario. È difficile capire chi siano i veri talenti in F2, ma devo dire che hanno fatto un lavoro eccellente. Spero davvero che Franco riesca a ottenere quel posto in Audi. Sarebbe un peccato, dopo tutto il lavoro che ha fatto, se non trovasse un sedile per il prossimo anno”.

“Se così fosse, la sua carriera potrebbe essere a rischio, tornare indietro potrebbe non essere facile, con un paio di incidenti o difficoltà con quelle auto. La Formula 2 ha ancora del lavoro da fare per migliorare il suo campionato. È sempre bello vedere giovani piloti arrivare così sicuri di sé e ottenere subito grandi risultati. È una cosa fantastica da osservare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati