F1 | Perez: “Sono qui per diventare campione del mondo”
"La Formula 1 è bellissima, cambia sempre e non ti annoia mai", ha aggiunto Checo
Sergio Perez non usa mezze misure per descrivere il suo attaccamento per la Formula 1. Il messicano, al suo secondo anno in Red Bull nel 2022 racconta di come sia divertente e impagabile lavorare in un team del Circus. Non solo: Checo, in un’intervista rilasciata a The Edge, il podcast di TAG-Heuer ha anche ammesso di voler diventare campione del mondo un giorno. Dopo essere stato di grosso aiuto a Verstappen nel corso dell’ultima parte di stagione, l’ex Racing Point adesso vuole lottare per il bersaglio grosso.
“Mi piace molto lavorare con il team – ha detto Perez. A dire il vero è bello potermi confrontare con un gruppo di persone, con gli ingegneri e con tutta la famiglia Red Bull. Sento di farne parte, lavorando alla grande anche con Max e tutto il team in generale. Per me è importante divertirmi in questa fase della carriera, nel momento in cui non sentirò più questa scintilla, sarà il momento di tornare a casa. Sono qui perché credo di poter diventare campione del mondo. Con la Red Bull è tutto diverso, qua ci si gioca il mondiale, ma anche fuori pista è tutto diverso, sei sempre sotto i riflettori visti i rapporti con gli sponsor e questo rende il tutto molto intenso”.
“Ogni volta che c’è una nuova sfida senti la bellezza della Formula 1, una stagione non è mai uguale alle altre. Sono qui da 11 anni e sto ancora imparando nuovi modi di correre perché lo sport si evolve continuamente, ti spinge al massimo e non solo in pista, ma anche fuori. Ecco perché amo la Formula 1 e mi diverto così tanto, è sempre una nuova sfida, non è mai noiosa e non invecchia mai”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui