Formula 1 | Perez entusiasta della RB16B: “Questa vettura ha un gran potenziale”

"Devo lavorare sul feeling", ha dichiarato il messicano

Perez soddisfatto del potenziale espresso dalla Red Bull in Bahrain
Formula 1 | Perez entusiasta della RB16B: “Questa vettura ha un gran potenziale”

Nonostante i pochi chilometri in pista, Sergio Perez ha promosso a pieni voti il lavoro svolto dalla Red Bull sulla RB16B, vettura con cui la squadra affronterà il prossimo mondiale 2021 di Formula 1. Secondo quanto dichiarato dal pilota messicano alla stampa inglese, Adrian Newey e l’intero staff tecnico sono riusciti a creare un pacchetto tecnico estremamente interessante, capace di “sviluppare” velocità in ogni condizione di gara e grip.

Indicazioni importanti che di fatto confermano le buone sensazioni fatte trapelare da Max Verstappen al termine della tre giorni di test in Bahrain. Per quanto riguarda Perez, il messicano dovrà lavorare sul feeling e sull’ottimizzazione del set-up, così da riuscire a sfruttare al massimo il potenziale della monoposto.

“Ho girato soltanto un giorno e mezzo al volante della RB16B, ragion per cui devo ancora apprendere tante cose sulla nuova monoposto, ma di sicuro l’inizio di stagione è stato incoraggiante”, ha affermato l’ex Racing Point. “La vettura ha mostrato un gran potenziale, risultando veloce in varie condizioni di gara. Toccherà a me estrarre il massimo dal pacchetto tecnico e cercherò di farlo migliorando il feeling sessione dopo sessione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati