F1 | Perez realista: “Sto vivendo una stagione tra tante difficoltà”

Sergio Perez e l'analisi delle difficoltà di questo campionato

F1 | Perez realista: “Sto vivendo una stagione tra tante difficoltà”

F1 Perez – Sergio Perez ha recentemente rivelato le sfide affrontate durante la stagione 2024 di Formula 1, un periodo così difficile da fargli persino considerare il ritiro.

Il messicano ha riflettuto sulle difficoltà incontrate, legate principalmente alla competizione interna con Daniel Ricciardo e alla sua posizione accanto a Max Verstappen nel team Red Bull. Dopo aver superato la sfida con Ricciardo per mantenere il secondo sedile in Red Bull, Perez ha guadagnato un po’ di stabilità nel breve termine. Con l’australiano pronto a lasciare il team per fare spazio al debutto di Liam Lawson, la posizione dell’alfiere della Red Bull sembra più sicura, almeno per ora.

Perez e le difficoltà di quest’anno

Tuttavia, già si vocifera di un possibile confronto con Yuki Tsunoda e lo stesso Lawson nel 2025. Nonostante le speculazioni sul suo ritiro imminente, Perez ha negato un’uscita a breve termine, pur riconoscendo che la fine della sua carriera non è lontana: “Il calendario è molto pesante con 24 gare all’anno, ma sarò ancora in F1 per almeno due stagioni. Non credo che rimarrò a lungo, ma ho un contratto di due anni, che in questo sport è un periodo lungo.

So però che la fine della mia carriera si avvicina”. Checo ha espresso grande ammirazione per Fernando Alonso, ma ha chiarito che non immagina di continuare a gareggiare così a lungo come lo spagnolo: “Non è che non mi piacerebbe farlo, ma ho figli ancora piccoli e mi piacerebbe anche passare del tempo con loro. Il ritiro? Sì, ci ho pensato negli ultimi sei mesi, ma ogni volta mi sono bastati tre secondi per decidere di continuare.”

La sfida per il 2025

La stagione 2024 è stata particolarmente dura per il pilota messicano, che ha faticato ad accettare i limiti della sua vettura senza poter dire nulla, mentre il suo compagno di squadra, Verstappen, continuava a vincere. “Max ha guidato davvero in modo eccellente e il distacco tra di noi continuava a crescere. Ad ogni modo vorrei essere io a decidere quando fermarmi. Non vorrei che qualcuno mi costringesse. Questo è il mio obiettivo principale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati