F1 | Perez carico per Monza: obiettivo riscatto dopo il flop di Zandvoort

"Voglio il podio che pensavo di meritare la settimana scorsa a Zandvoort", ha affermato il messicano

F1 | Perez carico per Monza: obiettivo riscatto dopo il flop di Zandvoort

F1 GP Italia Red Bull Perez – Obiettivo riscatto per Sergio Perez in vista del prossimo Gran Premio d’Italia, 15° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo il quarto posto ottenuto a Zandvoort, arrivato dopo una penalità di tempo che l’ha fatto scivolare alle spalle di Pierre Gasly (3°), il messicano vuole tornare ad occupare uno dei tre gradini sul podio in uno dei week-end più caratteristici dell’intero campionato. Un obiettivo realistico, considerando il passo della RB19, che “Checo” intende inseguire fin dalle prime libere in programma venerdì.

“Zandvoort è stata una gara davvero frustrante per me”, ha affermato il messicano. “A Monza voglio quindi ottenere il podio che pensavo di meritare la settimana scorsa. A volte il tempo cambia le condizioni a tuo favore, mentre altre volte tutto ciò non accade. La penalità è stata un peccato, ma non potevo far nulla per evitarla”.

“Sono le corse dopotutto, alcune cose sfuggono al nostro controllo. Questo week-end in Italia cercherò di controllare tutto ciò che posso. Voglio garantirmi una buona qualifica e un ottimo risultato in gara. Mi sento bene in vettura, la quale risulta equilibrata e veloce, quindi voglio lavorare insieme alla squadra per costruire qualcosa di speciale. Punto ad avere un buon ritmo fin dalle prime libere in programma venerdì”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati