F1 | Per il futuro Ecclestone prevede una riduzione di gare in calendario
"Ventiquattro sono troppe, alcune verranno rimosse", il pensiero dell'ex patron del Circus
Bernie Ecclestone ritiene che nel prossimo futuro verranno eliminate delle gare dal calendario iridato di Formula 1. Il motivo? Il numero eccessivo di appuntamenti da disputare durante un singolo anno. Nel 2024 il calendario del Circus salirà addirittura a 24 Gran Premi, un numero senza precedenti nella storia del Circus.
Numero che, secondo l’ex patron della Formula 1, porterà l’attuale amministratore delegato della top class Stefano Domenicali a fare delle valutazioni eliminando determinati eventi.
“Cosa succederà dopo? Chi lo sa. Forse perderemo qualche gara – ha dichiarato Ecclestone all’emittente olandese NOS, rispondendo ad una domanda sull’evento di Zandvoort che al momento ha un contratto fino al 2025 – Ventiquattro gare in calendario sono troppe. Alcune verranno rimossi”.
Il manager inglese, completando il proprio pensiero, ha aggiunto: “Sono felice che lo sport continui a svilupparsi in tutto il mondo. Sono colui che ha portato la Formula 1 fuori dall’Europa e l’ha portata nel resto del mondo. Perché è un campionato del mondo, non un campionato europeo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui