F1 | Penalità Vettel, Auto Bild svela i dati che la Ferrari mostrerà agli steward

La Rossa punterà sulla telemetria per cancellare i cinque secondi subiti dal tedesco nella gara canadese

F1 | Penalità Vettel, Auto Bild svela i dati che la Ferrari mostrerà agli steward

Nel fatidico confronto, che si terrà domani dalle 14:15 al Paul Ricard tra la Ferrari e gli steward del Gran Premio del Canada (presenti fisicamente solo Gerd Ennser, Mathieu Remmerie ed Emanuele Pirro mentre Mike Kaerne parteciperà in videoconferenza, ndr), la scuderia del Cavallino farà leva su alcuni dati delle telemetria per scagionare Sebastian Vettel dalla sanzione di cinque secondi subita a Montreal.

A rivelarlo è la testata tedesca Auto Bild, riportando che Maranello punterà sulla velocità di Vettel in curva 3 pari a 70 km/h. Un’andatura più lenta del normale in quel tratto, con l’alfiere della Rossa che stava cercando di correggere la traiettoria della sua SF90 per riportala in pista dopo l’errore commesso.

L’intento della Ferrari sarà anche quello di dimostrare che Hamilton non è andato oltre pista con tutte e quattro le ruote, in quanto solo in quel caso la guida di Vettel poteva essere etichettata come pericolosa.

Inoltre Auto Bild riferisce che in caso di esito positivo per la Ferrari, con la vittoria dunque riassegnata al tedesco, la Mercedes sarebbe pronta ad appellarsi a questa decisione. In questo caso la scuderia della Stella farebbe leva sulla strategia difensivista di Hamilton, che a Montreal ha badato solo a rimanere nel delta dei cinque secondi da Vettel evitando di guidare in maniera aggressiva.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati