F1 | Ocon felice di tornare ad Abu Dhabi

Qui vinse il titolo GP3 nel 2015

F1 | Ocon felice di tornare ad Abu Dhabi

Siamo arrivati all’ultima tappa del mondiale, si correrà nella pista suggestiva di Abu Dhabi. Il pilota francese della Force India è particolarmente legato a questo tracciato che nel 2015 lo ha visto conquistare il suo titolo in GP3.

“Si, ho dei bellissimi ricordi qui -ha commentato Esteban Ocon ho vinto il titolo nel 2015 e ho preso parte al primo turno di prove libere in Formula 1. Ho fatto molti test in questa pista e mi piace molto”.

Il giovane francese, al momento è ottavo in classifica mondiale con 83 punti ed è fiducioso che Force India possa concludere la stagione con un buon risultato:

“Questa stagione è passata velocemente, è incredibile pensare che siamo già all’ultima gara. Sembra ieri che eravamo in Australia. E’ stata una stagione ricca di successi e spedo che potremo finire con un buon piazzamento. I due lunghi rettilinei di Abu Dhabi sono una buona occasione per i sorpassi: puoi usare il primo per avvicinarti alla macchina che hai davanti e sorpassare poi nel secondo. Ci sono delle opportunità di cambiare le carte in tavola, quindi la gara sarà molto eccitante”.

Il 21 enne, sta già pensando a cosa farà dopo il campionato ma è motivato a prepararsi per la prossima stagione:

“Dopo Abu Dhabi non ci saranno delle vere vacanze. Tornerò ad allenarmi, andrò in montagna per almeno due mesi. Voglio essere pronto per la prossima stagione dove le macchine andranno ancora più veloci”.

Jessica Cortellazzi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati