F1 | Ocon alla ‘prima’ in Renault: “Sensazione fantastica”

Il francese, alla guida della R.S.19, ha percorso 77 giri nella prima giornata di test ad Abu Dhabi

F1 | Ocon alla ‘prima’ in Renault: “Sensazione fantastica”

La giornata odierna ha segnato il battesimo di Esteban Ocon a bordo della Renault. Il francese, chiamato dalla scuderia transalpina a raccogliere l’eredità di Nico Hulkenberg facendo coppia nella prossima stagione con Daniel Ricciardo, ha percorso 77 giri nel day-1 dei test Pirelli che si stanno svolgendo allo Yas Marina Circus di Abu Dhabi.

Ocon ha realizzato la migliore prestazione in 1’39″962, utilizzando la mescola C4 2020, che gli è valsa l’ottavo tempo di giornata.

Tornare è stata una sensazione fantastica – ha detto Ocon -. Ero così eccitato per oggi, ho aspettato questo giorno per mesi e finalmente è arrivato. È stata buona come prima impressione, la squadra mi ha dato un caloroso benvenuto, ed è sempre molto soddisfacente. È veramente bello vedere alcuni volti vecchi e anche volti nuovi. Abbiamo iniziato a lavorare correttamente su tutti i piccoli dettagli e nel pomeriggio ho iniziato ad avvicinarmi sempre di più al limite. Il mio obiettivo principale era trovare velocità”.

L’ex pilota di riserva della Mercedes, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Nel mio primo giorno c’è sempre qualcosa da dire. Il motore è stato qualcosa di nuovo per me da un paio d’anni, ma c’era buona potenza. Bisogna lavorare sul bilanciamento. Abbiamo una base solida per continuare domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Esteban Ocon: “Sessione deludente”

Ocon non riesce a passare il taglio per il Q3, fermandosi in undicesima posizione. La penalità per impeding nei confronti di George Russell gli cosa 3 posizioni in griglia
Atmosfera dolce amara nel box Renault: se l’esito della qualifica di Daniel Ricciardo è stato più che positivo (quinto in