F1 | Ferrari, Vettel: “Giornata molto utile per avere un’idea più precisa delle gomme 2020”

Domani alla guida della SF90 ci sarà Charles Leclerc

F1 | Ferrari, Vettel: “Giornata molto utile per avere un’idea più precisa delle gomme 2020”

La Ferrari, nella prima delle due giornate di test Pirelli, è scesa in pista quest’oggi allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi con Sebastian Vettel.

Il tedesco, che ha provato tutte le mescole della casa di pneumatici milanese (sia le 2019 che le 2020, ndr) percorrendo 136 giri, ha realizzato il suo migliore passaggio in 1’37”991 ottenuto ad inizio del pomeriggio con mescola C5.

Il crono del quattro volte campione del mondo è stato il secondo assoluto di giornata, preceduto solamente prestazione della Mercedes di Valtteri Bottas (1’37″124).

Vettel, che è stato costretto poco dopo le 12 ad interrompere il lavoro a causa di un’anomalia al sistema di scarico per permettere alla squadra di poter verificare il problema, commentando la giornata odierna ha detto: “È stata molto utile per farsi un’idea più precisa delle gomme 2020 in comparazione con quelle di quest’anno. Oggi il nostro esercizio principale è consistito proprio nel fare dei confronti e per questo abbiamo cercato di massimizzare tutto il tempo pista che abbiamo avuto a disposizione, percorrendo ben oltre cento giri. Domani c’è un’altra giornata di valutazione gomme con Charles (Leclerc, ndr) e sarà importante anche recepire il suo feedback in merito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati