F1 | Nuova Aston Martin AMR21, Lance Stroll: “Il 2021 è un’enorme opportunità per ottenere ottimi risultati”

"Ci saranno aspettative più alte quest'anno per diversi motivi", ha ammesso il canadese

Stroll sarà affiancato da Sebastian Vettel

Tra i punti fermi del ritorno in Formula Uno dell’Aston Martin come costruttore, che prenderà il posto in griglia della Racing Point, figura Lance Stroll. Il canadese, oramai veterano della scuderia inglese essendo al terzo anno di militanza, è determinato a migliorare le prestazioni di un team chiamato quest’anno a fare quell’ulteriore salto di qualità.

Questo è un periodo dell’anno così emozionante. Il lancio dell’auto è quando tutto ricomincia a sembrare reale, specialmente quest’anno con la nostra nuova identità di Aston Martin Cognizant Formula One ™ Team – ha detto Stroll – Il nuovo nome è entusiasmante per tutti e c’è un enorme fermento in fabbrica. Sono tornato riposato dalla pausa invernale. Sarà la mia terza stagione qui a lavorare con questo fantastico gruppo di persone, e quella stabilità è ciò di cui hai bisogno come pilota. Sono a casa qui e ora ho costruito quei forti rapporti con la squadra. Tutta quella roba fa la differenza quando competiamo per quelle ultime frazioni di secondo. Si tratta di sapere esattamente di cosa hai bisogno e come lavorare con il team per ottimizzare davvero le prestazioni”.

Il canadese, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Quest’anno è tutto abbastanza pieno, con meno giorni di test disponibili, ma abbiamo fatto buon uso dei nostri strumenti di simulazione in fabbrica per prepararci. Ci saranno aspettative più alte quest’anno per diversi motivi, incluso il nome della squadra, e vedo il 2021 come un’enorme opportunità per noi di ottenere ottimi risultati. Abbiamo avuto un vero slancio alla fine del 2020 e credo che anche quest’anno potremo iniziare a lavorare”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati