F1 | Norris vince e regala alla McLaren il titolo Costruttori: gli highlights del GP di Abu Dhabi [VIDEO]
I momenti più belli dell'ultimo appuntamento di Abu Dhabi
F1 GP Abu Dhabi – Lando Norris ha chiuso in grande stile il mondiale di Formula 1 2024, conquistando la vittoria nel Gran Premio di Abu Dhabi. Partito dalla pole position, l’inglese ha firmato la sua quarta affermazione stagionale, assicurando alla McLaren il titolo Costruttori, un trionfo che mancava dal 1998.
La festa a Woking celebra un successo costruito con determinazione, grazie alla guida di Andrea Stella e al lavoro di un team tecnico che ha reso la MCL38 la vettura più competitiva della stagione. La Ferrari ha concluso la gara con un ottimo secondo e terzo posto, rispettivamente di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Lo spagnolo, all’ultima gara con il Cavallino, ha tentato senza successo di insidiare Norris, mentre il monegasco ha impressionato con una rimonta dalla 19ª posizione.
Tra i protagonisti, Lewis Hamilton ha chiuso quarto davanti al compagno George Russell, seguito da Max Verstappen, Pierre Gasly e Nico Hulkenberg. I piazzamenti di Gasly hanno consentito alla Alpine di superare la Haas nella classifica Costruttori. La stagione si concluderà martedì con l’ultima sessione di test, preludio alla pausa invernale. L’appuntamento è per marzo 2025, quando il mondiale ripartirà in Australia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui