F1 | Norris: “Verstappen non sarebbe diventato campione alla guida della McLaren”
"Anche io avrei potuto vincere senza Red Bull e Max", ha risposto l'inglese
Dopo la gara di Las Vegas, che lo ha incoronato campione del mondo per la quarta volta consecutiva in carriera in una stagione contraddistinta da numerose difficoltà, Max Verstappen ha affermato che avrebbe potuto vincere il titolo anche se avesse guidato una McLaren o una Ferrari. Addirittura, parlando delle monoposto papaya e rossa, ha sottolineato che la sfida iridata l’avrebbe potuta chiudere anzitempo anziché archiviare la pratica solamente alla terz’ultima gara della stagione.
F1 | La sicurezza di Verstappen: “Con McLaren o Ferrari avrei vinto prima il titolo”
Interpellato sull’affermazione del rivale, Norris ha esternato il proprio di vista portando chiaramente acqua al suo mulino. L’inglese della McLaren infatti, dal suo canto, ha affermato che avrebbe vinto il titolo se non ci fosse stato Verstappen.
“Certo che dirò di no. Dipende: se non ci fosse Red Bull, allora sì! – ha dichiarato Norris chiacchierando con i media presenti a Lusail, citato da F1i.com – Anche io avrei potuto vincere se non ci fosse stata la Red Bull e Max non fosse stato in una Red Bull. Avrei vinto il campionato”.
Norris, continuando con il proprio pensiero, ha detto: “Non ci credo, so cosa è capace di fare Max e mi piace la sua sicurezza, ma potrei dire qualsiasi cosa. Potrei dire che sono stato campione del mondo, questo e altro ma non è possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui