F1 | Norris: “Sainz spingerà la Williams ancora più avanti”
Lo spagnolo, secondo il driver della McLaren, darà il proprio contributo per la risalita della scuderia di Grove
Tra le novità che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti della Formula 1 figura l’addio di Carlos Sainz alla Ferrari e il successivo approdo in Williams. Lo spagnolo, che ha salutato Maranello dopo quattro stagioni cedendo il sedile della sua Rossa al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, è pronto per la nuova sfida professionale che lo attende nella scuderia di Grove.
Lando Norris, che conosce molto bene il 55 avendo avuto la possibilità di dividerne il box in McLaren, ha affermato che Sainz riuscirà con talento e lavoro a migliorare le prestazioni della monoposto inglese. In Williams lo spagnolo farà coppia con il thailandese Alexander Albon, una line up assortita che può riportare in alto il team guidato da James Vowles.
“Carlos è una persona che conosco bene e ho iniziato a correre in Formula 1 con lui – ha detto Norris, citato da F1.com – Sapevi sempre che sarebbe stato lì e che avrebbe sempre dato il massimo”.
L’alfiere della McLaren, completando il proprio discorso, ha detto: “Tornerà. Le Williams sono migliorate molto. Non hanno avuto nessuno con molta esperienza da una squadra di vertice. Carlos sicuramente contribuirà a questo e spingerà la squadra ancora di più in avanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui