F1 | Norris in pole ad Abu Dhabi: “Bello chiudere l’anno con una qualifica del genere”

L'inglese ottiene l'ottava pole del 2024 nell'appuntamento conclusivo della stagione

F1 | Norris in pole ad Abu Dhabi: “Bello chiudere l’anno con una qualifica del genere”

L’ultima pole position del 2024 porta la firma di Lando Norris. SUl tracciato di Yas Marina l’inglese della McLaren è risultato il più veloce nel sabato di Abu Dhabi, ottenendo la partenza al palo con il tempo di 1’22″595. La scuderia di Woking ha monopolizzato la prima fila dello schieramento, con Oscar Piastri che domani partirà accanto al compagno di squadra.

Nella gara di domani la McLaren dovrà amministrare i 21 punti di vantaggio sulla Ferrari per laurearsi campione del mondo costruttori, titolo che nella bacheca della squadra inglese manca dal lontano 1998.

“Una giornata perfetta per noi, probabilmente un pochino più dura rispetto a quanto sperassimo perché stati veloci per tutto il weekend – ha dichiarato Norris al termine delle qualifiche – Siamo soddisfatti dell’1-2, è stato più complicato di quanto ci sarebbe piaciuto. Il mio giro alla fine è stato bello, oggi volevamo finire in questo modo”.

Norris, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Il nostro principale obiettivo è battere la Ferrari, però noi vogliamo farlo in grande stile e vincere. Io voglio vincere, sappiamo cosa fare. Dobbiamo tenere la testa giù e rimanere concentrati. Siamo qui per vincere ogni gara possibile, domani avremo una buona possibilità con almeno una delle nostre macchine e daremo tutto. Sapendo ina una parte della testa cosa fare per raggiungere l’obiettivo principale. Sono molto contento, il team ha fatto un lavoro incredibile, li ringrazio ed è sempre bello chiudere l’anno con una qualifica del genere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati