F1 | Norris: “Gara emozionante, anche se avremmo dovuto essere secondi”

Sulla penalità: "Incidente di gara. Non ho spinto Perez"

F1 | Norris: “Gara emozionante, anche se avremmo dovuto essere secondi”

Gara solida per Lando Norris riuscito a conquistare il podio nel Gran Premio d’Austria, arrivando terzo alle spalle della Red Bull vincitrice di Max Verstappen e della Mercedes di Valtteri Bottas. La corsa dell’inglese è stata rallentato da un’eccessiva penalità, cinque secondi per la battaglia con Sergio Perez dove comunque l’alfiere della McLaren procede per la sua traiettoria non toccando minimamente la RB16B del messicano, che lo ha privato della piazza d’onore.

Per Norris si è trattato di un ottimo weekend, dove è stato competitivo sia sul giro secco che sulla distanza. Particolari che non sono sfuggiti agli appassionati che lo hanno eletto Driver of the Day per questo secondo appuntamento di Spielberg.

Voglio ringraziare tutti i fan. È stato molto divertente, è stata una bella gara emozionante. Sono deluso però, avremmo dovuto essere secondi oggi”, l’ammissione di Norris. Parlando poi della penalità ha detto: “È stato un incidente di gara, ha provato a superarmi all’esterno ed è uscito di pista da solo. Non l’ho spinto. Sono un po’ frustrato, ma anche contento del terzo posto. Avevamo un ottimo passo e sono felice. Riuscivo a tenere il ritmo di Bottas, però non ero abbastanza per entrare nella zona DRS e quando mi avvicinavo ad un secondo iniziavo a faticare tanto. Avrei voluto provarci alla fine, ma è comunque bello sapere che eravamo lì e che potevamo competere con loro. È la prima volta dopo tanti anni in cui mi sono ritrovato a competere quasi ad armi pari con Mercedes e Red Bull. Speriamo di continuare così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati