F1 | Nico Rosberg: “Vi spiego come curare i mali della Formula 1”

Il campione del mondo 2016 parla del futuro della F1 e del lavoro di Liberty Media

F1 | Nico Rosberg: “Vi spiego come curare i mali della Formula 1”

Nico Rosberg crede di sapere quale possa essere la soluzione per la Formula 1 moderna: secondo il campione del mondo del 2016, infatti, la F1 dovrebbe rimettere al primo posto l’aerodinamica delle autovetture, riducendo il peso degli alettoni e dando priorità all’effetto suolo: questo migliorerà le prestazioni.

L’ala anteriore gioca un ruolo decisivo nelle prestazioni delle vetture di oggi, poichè va a reindirizzare il flusso d’aria intorno alla macchina. Ma quando una macchina segue un’altra a poca distanza, allora l’ala non garantisce massimo supporto. La soluzione proposta da Rosberg, invece, assicura che le auto possano proseguire insieme senza timore di perdere velocità. “La Formula 1 deve andare in quella direzione. Speriamo che possa farlo nel 2021, perché è quello di cui tutti noi abbiamo bisogno. Abbiamo bisogno di vedere scontri, lotte, auto ruota a ruota. Questo è uno dei problemi principali, perché è ora più difficile che mai”, ha detto a F1i.com.

Rosberg ha poi anche parlato di Liberty Media e del suo lavoro con la Formula 1: “Stanno facendo un buon lavoro, perché sanno che cosa è l’intrattenimento e fanno buone cose per cercare di attirare un pubblico più giovane, va bene, ma i problemi sono due, cose molto più difficili … I costi ed i sorpassi”, ha concluso.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati