F1 | Nico Rosberg: “Vi spiego come curare i mali della Formula 1”

Il campione del mondo 2016 parla del futuro della F1 e del lavoro di Liberty Media

F1 | Nico Rosberg: “Vi spiego come curare i mali della Formula 1”

Nico Rosberg crede di sapere quale possa essere la soluzione per la Formula 1 moderna: secondo il campione del mondo del 2016, infatti, la F1 dovrebbe rimettere al primo posto l’aerodinamica delle autovetture, riducendo il peso degli alettoni e dando priorità all’effetto suolo: questo migliorerà le prestazioni.

L’ala anteriore gioca un ruolo decisivo nelle prestazioni delle vetture di oggi, poichè va a reindirizzare il flusso d’aria intorno alla macchina. Ma quando una macchina segue un’altra a poca distanza, allora l’ala non garantisce massimo supporto. La soluzione proposta da Rosberg, invece, assicura che le auto possano proseguire insieme senza timore di perdere velocità. “La Formula 1 deve andare in quella direzione. Speriamo che possa farlo nel 2021, perché è quello di cui tutti noi abbiamo bisogno. Abbiamo bisogno di vedere scontri, lotte, auto ruota a ruota. Questo è uno dei problemi principali, perché è ora più difficile che mai”, ha detto a F1i.com.

Rosberg ha poi anche parlato di Liberty Media e del suo lavoro con la Formula 1: “Stanno facendo un buon lavoro, perché sanno che cosa è l’intrattenimento e fanno buone cose per cercare di attirare un pubblico più giovane, va bene, ma i problemi sono due, cose molto più difficili … I costi ed i sorpassi”, ha concluso.

F1 | Nico Rosberg: “Vi spiego come curare i mali della Formula 1”
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati