F1 | Renault conferma l’aggiornamento di motore per il Canada

Rimangono però ancora dubbi su quali team potranno disporre dell'ultima specifica a Montréal

F1 | Renault conferma l’aggiornamento di motore per il Canada

Sono molte le squadre che stanno pianificando di introdurre una nuova specifica della Power Unit durante il weekend del Gran Premio del Canada, il quale si disputerà la prossima settimana sulla pista di Montréal.

A confermare i rumors riguardo all’introduzione di un nuovo motore è la Renault che, tramite le parole del dittore tecnico della squadra transalpina, Nick Chester, non ha nascosto i propri piani per il prossimo Gran Premio: “C’è una nuova specifica di motore pronta per il Canada. Siamo fiduciosi, in quanto dovrebbe portare un miglioramento delle prestazioni”. Un aggiornamento particolarmente atteso, in particolare da Red Bull, cliente Renault, che potrebbe avvicinare il motorista francese a Ferrari e Mercedes. Proprio il team principal della squadra anglo-austriaca, Chris Horner, aveva descritto questo aggiornamento come “minimo [in termini di potenza] ma molto importante”, viste le difficoltà riscrontrate nei primi Gran Premi in cui le Power Unit avevano alta rilevanza. Si vocifera che, fatto un passo in avanti sull’affidabilità, Renault potrebbe osare e spingere per migliorare le proprie mappature da qualifica per garantire un ulteriore boost di potenza nelle fasi più concitate.

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, però, al momento non è ancora sicura l’introduzione della nuova specifica per tutte le squadre motorizzate Renault, in quanto alcuni clienti sono al limite per quanto concerne l’utilizzo delle componenti (3 unità stagionali per motore termico, turbo e MGU-H, 2 per MGU-K, centralina e batterie) e questo comporterebbe una penalità sulla griglia di partenza, già alla settimana gara del calendario.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forzaFerrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza
Focus F1

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza

La Rossa su una pista non congeniale si conferma prima inseguitrice della Red Bull. In Giappone prestazione incoraggiante.
Terzo e quarto posto per la Ferrari a Suzuka, alle spalle delle imprendibili Red Bull. La bandiera a scacchi che
F1 | GP Giappone, le nostre pagelleF1 | GP Giappone, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Giappone, le nostre pagelle

Verstappen torna cannibale, Sainz conferma il grande stato di forma, Leclerc mago delle gomme
Max Verstappen 10 e lode Al cinquantesimo giro, con gomma che teoricamente doveva essere quantomeno usurata, piazza il giro più