F1 | Ni Amorim sul ritorno di Portimao in calendario: “Tutto dipenderà dai fondi a disposizione”

"Le tariffe sono costose, ma sono dell'idea che il ritorno giustifica senza ombra di dubbio l'investimento", ha aggiunto

F1 | Ni Amorim sul ritorno di Portimao in calendario: “Tutto dipenderà dai fondi a disposizione”

In una chiacchierata concessa alla stampa portoghese, Ni Amorim ha parlato della trattativa tra Liberty Media e Portimao per il posto lasciato vacante dalla Cina nel calendario 2023 di Formula 1, precisando come l’esito delle contrattazioni, attualmente in corso, dipenderà dal budget che il Portogallo vorrà stanziare per l’evento in programma il prossimo aprile.

In ogni caso, Amorim ha ammesso che la Federazione portoghese, impegnata su questo progetto in prima persona, farà il possibile per mandare un porto la trattativa, la quale regalerebbe al Portogallo un evento importante non solo dal punto di vista economico, ma anche sul piano del prestigio.

“Il Portogallo è in pole position per lo slot lasciato libero dalla Cina, ma non è l’unico paese interessato, visto anche la Turchia ha manifestato il proprio interesse”, ha affermato il Presidente della Federazione Automobilistica portoghese a Lusa. “L’esito della contrattazione dipenderà da quanti fondi il Portogallo vorrà stanziare per il Gran Premio”.

“Le tariffe sono certamente costose, ma sono dell’idea che il ritorno giustifica senza ombra di dubbio l’investimento. La Federazione, in ogni caso, farà il possibile per mandare in porto questo progetto. Sarebbe un evento positivo non solo per il paese, ma anche per il motorsport lusitano”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di