F1 | Newey: “L’introduzione dei motori turbo? Una trovata commerciale”

L'ingegnere britannico ha espresso i propri dubbi sull'introduzione della tecnologia ibrida in Formula Uno

F1 | Newey: “L’introduzione dei motori turbo? Una trovata commerciale”

Parlando dell’introduzione della tecnologia ibrida, avvenuta in Formula Uno nel 2014, Adrian Newey non ha dubbi: il ritorno dei motori turbo nella classe regina del motorsport è stata un’idea puramente commerciale.

In un’intervista rilasciata all’emittente Sky Sports UK, l’ingegnere britannico in forza alla Red Bull ha motivato il suo pensiero riguardante la power unit: “Per me è solo una questione di marketing. Il mio è un parere che può sollevare critiche, ma questi motori danno ad alcune case automobilistiche la possibilità di sviluppare le loro auto di serie. Se questo mio appunto fosse confermato, allora nel prossimo quinquennio queste case non avrebbero rivali. 

Newey ha parlato anche dei cambiamenti regolamentari che entreranno in vigore da quest’anno:  “Ogni volta che ci sono nuove regole, alcune squadre interpretano meglio i regolamenti rispetto ad altre. In genere i top team, che sono dotati di maggiori risorse, sono più avvantaggiati”.

Per il sottoscritto – ha continuato Newey – la Formula Uno deve rappresentare la battaglia in pista tra piloti accoppiata alla creatività degli ingegneri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati