F1 | Motori 2026, Ben Sulayem: “Porsche è ancora in discussione con dei team”

Il presidente della FIA lo ha riferito a margine del World Motor Sport Council di questa settimana

F1 | Motori 2026, Ben Sulayem: “Porsche è ancora in discussione con dei team”

Il nuovo regolamento sulle power unit, che entrerà in vigore a partire dal 2026, ha già prodotto una new entry: l’Audi, con quest’ultima che nei prossimi mesi annuncerà il proprio partner. La casa di Ingolstadt potrebbe non essere l’unica ad entrare in futuro nel Circus. Difatti non è tramontata la possibilità di vedere nella top class anche la Porsche, nonostante sia naufragata la trattativa con la Red Bull.

A parlarne è stato il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem che ha ammesso come i colloqui tra la Porsche, che insieme ad Audi fanno parte del Gruppo Volkswagen, e alcune squadre partecipanti al Mondiale di Formula 1 siano ancora attivi.

A Spa-Francorchamps ad agosto, l’Audi ha annunciato che si sarebbe unita al Campionato del mondo di Formula 1 FIA dal 2026 come produttore di motori. Questo annuncio è stata una conferma del duro lavoro di tutte le parti interessate per sviluppare tali regolamenti. Notiamo inoltre che Porsche è ancora in discussione con i team di Formula 1”, ha dichiarato Ben Sulayem al termine del World Motor Sport Council di questa settimana.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati