F1 | Montoya loda il lavoro di Stroll Sr: “Ha fatto qualcosa di incredibile, prima con Honda e poi con Newey”

"Ha i due elementi principali che hanno portato la Red Bull al successo", ha riferito il colombiano

F1 | Montoya loda il lavoro di Stroll Sr: “Ha fatto qualcosa di incredibile, prima con Honda e poi con Newey”

L’Aston Martin si è resa protagonista di un grande e profondo restyling, per quel che riguarda il mercato tecnici, con la ciliegina sulla torta rappresentata dall’ingaggio di Adrian Newey. Il Genio, che dopo 18 anni ha deciso di concludere la sua esperienza vincente in Red Bull per iniziare una nuova sfida professionale, dal prossimo marzo sarà a tutti gli effetti un nuovo uomo della squadra di Silverstone. Un autentico colpaccio per la scuderia capitanata da Lawrence Stroll, con il magnate canadese che punta sul cambio regolamentare per puntare alla massima posta in palio.

Juan Pablo Montoya, che con Newey ha lavorato ai tempi della McLaren, ha riconosciuto i meriti di Stroll senior che ha concluso due importanti accordi: non solo l’ingaggio di Newey, ma anche la partnership con Honda che fornirà i motori all’Aston Martin dal 2026 concludendo alla fine della prossima stagione l’accordo in essere con Red Bull. Due situazioni che, secondo il pilota colombiano, posso fornire un’importante spinta verso gli obiettivi che Aston Martin vuole raggiungere.

“È uno di quelli che sanno pensare fuori dagli schemi – ha dichiarato Montoya, parlando di Newey, intervistato da Gambling Zone – Quello che ha fatto Lawrence Stroll è incredibile, ha ottenuto l’accordo con la Honda che ora è con Red Bull e adesso ha Newey. Ha i due elementi principali che probabilmente hanno portato la Red Bull al successo”.

Montoya poi, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “La domanda è: l’anno prossimo Adrian farà una grande differenza? Io non la vedo. Quello che Adrian sta facendo è legato a ciò che accadrà nel 2026. Penso che a medio termine le prospettive per l’Aston Martin siano buone. Si troveranno in una posizione straordinaria”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati